CSEplanner - Gestione dei controlli e del coordinamento di cantiere.  

Contratto di Licenza d'Uso per l'Utente Finale (EULA)

Licenza d'uso software CSEplanner

IMPORTANTE - LEGGERE CON ATTENZIONE:
Questo contratto di licenza d'uso per l'utente finale (in seguito "EULA") è un contratto intercorrente tra l'utente (persona fisica o giuridica, in seguito "UTENTE") e gli autori e i detentori dei diritti (in seguito "AUTORI") del programma per elaboratori elettronici (in seguito "SOFTWARE") oggetto di questo contratto, compresi i contenuti, la guida e la documentazione elettronica e online.

Installando, copiando o utilizzando il "SOFTWARE", l' "UTENTE" accetta, senza riserve, tutte le condizioni ed i vincoli contenuti nel presente documento. Se non si accettano i termini e le condizioni contenuti nel contratto l'utente è obbligato a non installare e a non utilizzare il "SOFTWARE".
 

1. IL "SOFTWARE"
Il "SOFTWARE" oggetto del presente contratto è costituito dall'applicazione denominata "CSEplanner" (versione base), opera dell'ingegno studiata e sviluppata in modo congiunto da Giuseppe Semeraro e Stefano Mengarelli, che ne detengono tutti i diritti (© 2012, 2013).
 

2. FREEWARE E DISTRIBUZIONE
Gli "AUTORI" concedono all'utente di utilizzare il "SOFTWARE" gratuitamente per uso personale, di studio o commerciale, fintanto che vengano rispettati i vincoli contenuti nel presente contratto. Pertanto il "SOFTWARE" non viene ne venduto, ne ceduto e la proprietà rimane degli "AUTORI". L' "UTENTE" può effettuare delle copie integrali del "SOFTWARE" e distribuirlo gratuitamente nella forma originale per via elettronica. Non è consentito trarre profitto dalla diffusione del software. Inoltre tale distribuzione non dà alcun diritto di indennizzo da parte degli "AUTORI".
E' in qualsiasi modo vietata la vendita di tale prodotto, salvo autorizzazioni scritte da parte degli autori. E' inoltre fatto obbligo distribuire una copia del presente Contratto di licenza con qualsiasi copia del "SOFTWARE".
Gli "AUTORI" si riservano il diritto di vincolare l'utilizzo del software a modalità di registrazione o identificazione dell'utente, vincolo che potrà sopraggiungere anche in futuri aggiornamenti, senza preavviso.
 

3. RESTRIZIONI
Non è consentito decodificare, decompilare o disassemblare il "SOFTWARE". Sono altresì vietati l'affitto e il noleggio del "SOFTWARE". E' vietato l'utilizzo del "SOFTWARE" per l'elaborazione o il trasferimento non autorizzati di informazioni o per scopi illegali. E' inoltre vietato l'utilizzo del "SOFTWARE" laddove possa configurarsi la possibilità di arrecare danni diretti o indiretti a se stessi o a terzi.
 

4. GARANZIA LIMITATA
Il "SOFTWARE" viene fornito "Così com'è" e ceduto in uso senza alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, incluse, senza limitazione, le garanzie implicite di commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare. Gli eventuali rischi derivanti dall'uso, dal mancato uso o dalle prestazioni del software sono interamente a carico dell' "UTENTE".
Gli "AUTORI" informano l' "UTENTE" che nonostante la cura posta nella realizzazione del "SOFTWARE", non è possibile, data la complessità della materia, sviluppare il "SOFTWARE" in modo che funzioni senza errori rispetto a tutte le possibilità di applicazione ed utilizzo. Inoltre, le versioni aggiornate del "SOFTWARE", potrebbero introdurre nuovi errori non presenti nelle versioni precedenti. L' "UTENTE" concorda con gli "AUTORI" ed accetta che il "SOFTWARE" possa contenere errori. E' pertanto obbligo dell' "UTENTE" collaudare le funzionalità del "SOFTWARE" e valutarne l'idoneità allo scopo per cui verrà utilizzato, fermo restando il divieto di utilizzo del "SOFTWARE" laddove possa configurarsi la possibilità di arrecare danni diretti o indiretti a se stessi o a terzi. In base a questo accordo gli "AUTORI" non potranno essere ritenuti responsabili di qualsiasi danno all' "UTENTE" o a terzi, derivanti direttamente o indirettamente dall'uso o dal mancato uso del "SOFTWARE", anche nel caso in cui gli "AUTORI" siano stati avvertiti di tale possibilità, salvo quanto inderogabilmente previsto dalle leggi locali.

 

5. DURATA DEL CONTRATTO
Il presente contratto di licenza d'uso resta valido fintanto che vengano rispettati i vincoli e le condizioni contenute in esso. Gli autori si riservano il diritto di concludere unilateralmente e senza preavviso questo contratto qualora vi sia la violazione di uno dei vincoli o delle condizioni contenute in esso.
 

6. AGGIORNAMENTI
Gli eventuali aggiornamenti del "SOFTWARE" che verranno distribuiti dagli "AUTORI" sono subordinati alle stesse condizioni del presente contratto.
 

7. SERVIZI E FUNZIONALITA' AGGIUNTIVE A PAGAMENTO
Gli "AUTORI" si riservano il diritto di mettere a disposizione dell' "UTENTE" nuove funzionalità o servizi aggiuntivi a pagamento che potranno essere inclusi nel "SOFTWARE" e fruiti tramite lo stesso. Tali servizi saranno soggetti a differenti accordi o contratti tra le parti.
 

I marchi eventualmente citati in questo documento e nel software come .NET, Windows, Word e MS-DOS sono registrati dalla Microsoft Corporation.
 

Questi marchi e gli altri eventualmente citati sono registrati dai rispettivi proprietari e sono utilizzati al fine della corretta esposizione del funzionamento del programma e delle problematiche ad esso associate.